VOCI BIANCHE - CORO GIOVANILE

CORO VOCI BIANCHE

CORO GIOVANILE

Maestra Maria Graziella Erdas

Maria Graziella Erdas, diplomata in Viola al Conservatorio Statale di Musica di Cagliari sotto la guida del Maestro Paolo Cossu, ha fatto parte di numerose formazioni cameristiche e per diversi anni ha suonato nell’Orchestra dell’Istituzione dei Concerti del Teatro Lirico Cagliaritano.

Ha frequentato i corsi di perfezionamento nei  Seminari Internazionali di Musica Antica  e di Violino Barocco sotto la guida del M° Attilio Motzo, e il corso di Canto da Camera sotto la guida della Prof.ssa Rosa Maria Meister. Ha partecipato ad alcuni corsi di  educazione musicale e propedeutica tra i quali anche uno tenuto dal prof. Carlo Delfrati.

Dal 1986 è Docente di Violino nel “Corso ad indirizzo musicale” presso la Scuola Secondaria “G. Deledda” dell’Istituto Comprensivo N° 3 di Oristano e  dal 2000 è Docente di ruolo nel suddetto corso. Dal 2010 è Direttrice, assieme ai colleghi di strumento, Dell’Orchestra Giovanile “G. Deledda” del medesimo Istituto.

Oltre che del Coro Polifonico "Giovanni Pierluigi da Palestrina", la M° Graziella Erdas fa parte della formazione cameristica “Blue Quintet", della Banda Musicale "Mariano Bartolucci" di Cabras e dirige il coro Voci Bianche e Giovanile “G. P. da Palestrina” di Cabras.

Maestra Fenisia Grazia Erdas

Fenisia Erdas, nata nel 1983, intraprende fin da piccola gli studi musicali e consegue presso il Conservatorio di Musica di Cagliari il diploma di Violino, di Didattica della Musica abilitante all'insegnamento e di Canto artistico.  Segue poi diversi corsi di perfezionamento e consegue l'abilitazione all'insegnamento dello strumento nel 2015.

Ha collaborato e collabora tuttora con diverse formazioni orchestrali e da camera, e alla realizzazione di vari progetti discografici e teatrali. Nel 2011 segue il corso di Management dell'arte dello Spettacolo presso il Conservatorio di Cagliari e collabora con diversi enti per la realizzazione di manifestazioni in qualità di direttore artistico.

Ha insegnato Violino, Propedeutica e Canto presso la Scuola Civica di Cabras e ha diretto diversi cori di voci bianche e giovanili, con i quali  ha svolto attività didattica e artistica partecipando a numerose rassegne e concorsi regionali e nazionali.

È tuttora Direttrice del Coro Voci Bianche e del Coro Giovanile "G. P. da Palestrina" di Cabras e fa parte del Coro Polifonico della stessa Associazione.